Quali sono le condizioni di lavoro?

L’ESPERTO IN SICUREZZA INFORMATICA nelle imprese multinazionali è spesso un lavoratore dipendente, mentre in società più piccole può lavorare in modo autonomo come consulente.

Le condizioni di impiego e di svolgimento delle attività dipendono molto dalle dimensioni dell’azienda, dalla complessità dei processi – produttivi e di servizi -  e della relazioni internazionali che la società intrattiene.

Indipendentemente dal contesto di lavoro, opera all'interno di un team in stretta collaborazione con i Project Manager e coordina Sistemisti e Programmatori.

 

L’ESPERTO IN SICUREZZA INFORMATICA in qualità di consulente esterno è spesso tenuto a raggiungere il cliente nelle sue sedi sia nella fase di elaborazione del piano della sicurezza, sia allo scopo di fornire formazione ed assistenza.  

Il lavoro si svolge con ritmi e orari flessibili, in relazione alle esigenze del progetto e alle scadenza di consegna pattuite col cliente.

Inoltre, l’ESPERTO IN SICUREZZA INFORMATICA dovendo intervenire con immediatezza nei casi di violazione della sicurezza o in altre situazioni urgenti è tenuto ad offrire massima reperibilità, alla quale possono corrispondere specifiche indennità monetarie.