Obiettivo Professioni

Martedì 16 dicembre alle 10.00 al Laboratorio Quazza di Palazzo Nuovo (Via Sant'Ottavio 20 - Torino), si conclude il percorso di Obiettivo Professioni, concorso cinematografico nato per promuovere l’utilizzo del portale Atlante delle professioni (www.atlantedelleprofessioni.it); un osservatorio sulle 150 professioni di placement post universitario ideale, uno strumento di orientamento per giovani e imprese, nonché finestra sul mondo del lavoro. 

Dal lancio del concorso lo scorso giugno, Piemonte Movie in collaborazione con l’Università degli Studi di Torino ha portato avanti un attento lavoro di tutoraggio, che ha visto due esperti della tecnica cinematografica affiancare gli iscritti al concorso, laurati o studenti dell'Università di Torino,  nelle diverse fasi di realizzazione dei video, per guidarli nell’affrontare un tema così discusso ed esplorare da vicino con uno sguardo creativo e personale le professioni formate dall'Università degli Studi di Torino.

logo_concorso

A good script - Sceneggiatore/ Regista (Obiettivo Professioni 2014)

Concorso cinematografico Obiettivo Professioni 2014
Atlante delle Professioni - Università degli Studi di Torino in collaborazione con Piemonte Movie

A good script (Una buona sceneggiatura) (9′)
> Professione: sceneggiatore/ regista
Soggetto/ sceneggiatura/ regia: Stefano Falcone
Montaggio/ fotografia: Lorenzo Tibo
Christopher McQuarie è un giovane sceneggiatore. Dopo vari tentativi nessuno è interessato ad adattare le sue opere. Si narra delle sue vicende che lo porteranno dal vivere in un furgone fino al colloquio decisivo che sancirà l′inizio della sua carriera.