Quali sono le condizioni di lavoro?

Il TECNICO DEL MARKETING lavora generalmente come dipendente dell’azienda e svolge la propria attività presso l’Ufficio dedicato al Marketing o alle Relazioni Pubbliche. Può svolgere la sua professione anche come consulente esterno, avendo una propria partita IVA o lavorando per una società di consulenza.

 

AZIENDE ED ORGANIZZAZIONI DI MEDIE E GRANDI DIMENSIONI

Le funzioni del TECNICO del MARKETING lo pongono al centro di una fitta rete di relazioni con diversi partner e collaboratori, nel cuore degli ingranaggi commerciali dell’azienda. Nello svolgimento delle sue attività gode di un elevato grado di autonomia, tuttavia sempre nell’ambito delle strategie definite dall’azienda.

Attraverso l’organizzazione e la gestione del piano di marketing, il TECNICO DEL MARKETING si relazione sia con i vertici dell’azienda che con i fornitori, l’ufficio acquisti, i commerciali, il Product Manager e  gli altri componenti del suo team. 

I TECNICI DEL MARKETING che operano presso aziende di livello internazionale, partecipano a numerosi meeting, per i quali è necessaria una padronanza delle lingue straniere tale da consentire la gestione autonoma delle trattative.